DIDATTICA

L’offerta didattica di English & Co è molto ampia, di altissima qualità e inizia proprio dallo studente, dalle sue conoscenze e dalle sue esigenze.
I docenti con le loro competenze e la loro capacità di analisi dell’aula, scelgono l’insegnamento più adatto per portare il singolo o il gruppo al raggiungimento del risultato desiderato.
Per queste ragioni English & Co si differenzia dalle ‘scuole di metodo’: secondo noi non esiste un unico metodo di insegnamento ma ne esistono infiniti, uno per ogni studente.

img-didattica-english-and-co

Questo processo pianificato, coordinato e flessibile, fornisce ai docenti la possibilità di scegliere come e cosa insegnare e allo stesso tempo agli studenti la possibilità di imparare al meglio.

Per essere il più possibile vicini alle esigenze dell’aula, gli studenti sono invitati a valutare la qualità didattica secondo criteri ben precisi, come ad esempio:

– impostazione generale del corso
– selezione, comunicazione e raggiungimento degli obiettivi d’apprendimento
– efficacia delle attività e i risultati ottenuti
– gestione del tempo in aula
– competenze comunicative
– orientamento e sostegno agli studenti per renderli autonomi
– utilizzo delle risorse messe a disposizione
– efficacia delle verifiche e valutazioni
– flessibilità dell’insegnante e del processo didattico
– gestione amministrativa del corso e materiali forniti

.