Corso di preparazione di lingua inglese Exams FCE

Corso di preparazione di lingua inglese Exams FCE

Livello: B2

Il corso di preparazione di lingua inglese Exams FCE è progettato per studenti che ambiscono a superare l’esame Cambridge Assessment English Key (FCE) al livello B2.

Il corso consente di sviluppare la pratica linguistica, attraverso continui feed-back da parte del docente, nonché di familiarizzare con la prova d’esame.

Descrittore europeo B2

A questo livello lo studente ha già acquisito la capacità di parlare del passato, del presente e del futuro con un discreto livello di accuratezza. Alla fine di questo livello è in grado di comprende le idee principali di testi relativamente complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. E’ in grado di interagire con scioltezza e spontaneità, può sostenere una conversazione anche con persone madrelingua e produrre testi chiari e dettagliati su differenti argomenti, come può spiegare il proprio punto di vista su argomenti più concettuali.

 

Le iscrizioni sono aperte!

Per informazioni & iscrizioni contattaci: 059 5966186 / info@englishandco.it

English&Co. ha studiato appositamente una serie di sconti per Soci Coop Alleanza 3.0 o, per chi già cliente, presenta un amico*

(*gli sconti non sono cumulabili) 

Scopri di più!

Calendario / Periodo di svolgimento:

• Durata: 9 incontri di 120 minuti

I corsi di preparazione di svolgono nei trimestri principali dell’anno scolastico in concomitanza con i periodi in cui sono disponibili la maggior parte delle sessioni d’esame:
– novembre/dicembre
– marzo
– maggio/giugno

 

Preparazione Specifica Cambridge English: First

• Reading & Use of English (1 ora 15 min.)
• Writing (1 ora 20 min.)
• Listening (c.40 min.)
• Speaking (c.14 min.)

E’ previsto l’utilizzo di materiali specifici per la preparazione agli esami quali:
– Esami di prova autorizzati
– Video delle prove ‘speaking’

Durante il corso vengono svolte attività ‘di prova’ che vengono valutate utilizzando i medesimi criteri di valutazione dell’esame, dove vengono forniti riscontri precisi agli studenti.

English&Co. investe sulla capacità del corpo docente di valutare i livelli di competenza linguistica, svolgendo una continua formazione interna specifica per perseguire un miglioramento continuo di questo aspetto.

 

ESAMI:

Le prove d’esame vengono svolte a seconda un calendario specifico fornito dall’UK.
Per qualsiasi informazione sulle date d’esame disponibili e soprattutto i tempi d’iscrizione agli esami, vi consigliamo di contattarci con largo anticipo.

Al termine del livello l’allievo sarà in grado di:
• Seguire o effettuare una presentazione su una tematica familiare oppure effettuare una conversazione su vari temi
• Leggere rapidamente un testo per informazioni, capire istruzioni complesse e capire consigli
• Prendere appunti durante un discorso e scrivere testi di tipo argomentativo e non-familiare

Per altre informazioni in merito alle certificazioni Cambridge è possibile visitare il sito: http://www.cambridgeenglish.org/it

 

Non è il corso che cercavi? Scopri qui tutti i corsi di lingua inglese.